Ciclo di webinar sui nuovi strumenti per la formazione del personale pubblico

Data di pubblicazione: 7/04/23

Data ultimo aggiornamento: 17/04/23

Avviso ciclo webinar e lancio Syllabus

Prende avvio la prima edizione del ciclo di webinar dedicati alla Direttiva del Ministro per la pubblica amministrazione Pianificazione della formazione e dello sviluppo delle competenze funzionali alla transizione digitale, ecologica e amministrativa promosse dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza del 23 marzo 2023. Il ciclo di webinar è realizzato da Formez PA nell’ambito del progetto Linea Amica Digitale.

In tale occasione sarà presentato Syllabus, il nuovo portale della formazione del capitale umano delle PA, lanciato dal Dipartimento della funzione. Syllabus supporterà la crescita professionale dei dipendenti pubblici attraverso percorsi formativi mirati e differenziati, attivando processi di innovazione delle amministrazioni, in linea con gli obiettivi del PNRR.

Argomenti dei webinar
La prima edizione del corso si compone di 3 webinar incentrati su:

  • nuovi strumenti per la formazione del personale della pubblica amministrazione;
  • la direttiva del Ministro per la PA;
  • la nuova piattaforma Syllabus;
  • sviluppo delle competenze sui temi della programmazione della formazione e della fruizione dell’offerta formativa messa a disposizione del Dipartimento della funzione pubblica.

Destinatari

Il corso è rivolto ai Responsabili HR, Responsabili della formazione e RTD di tutte le PA Centrali, regionali, locali, al personale a supporto che opera nelle strutture delle figure citate e, più in generale, a tutti i dipendenti pubblici.

Modalità di iscrizione e fruizione

Le iscrizioni sono aperte fino al 11 aprile 2023 sulla pagina di EventiPA.
I primi tre webinar saranno fruibili online nei seguenti giorni e orari: 13 – 17 – 19 aprile 2023, ore 12.00 – 13.30.

Maggiori informazioni alla pagina: http://eventipa.formez.it/node/416692