Corso “Patrimoni sicuri – Allagamento in biblioteca” per utenti esterni al MiC

Data di pubblicazione: 16/02/23

Data ultimo aggiornamento: 13/03/23

Logo sicurezza del Patrimonio culturale

Il corso Edutainment sulla Sicurezza del Patrimonio Culturale. Corso Multimediale “Patrimoni sicuri – Allagamento in biblioteca” sarà disponibile anche a utenti esterni, professionisti del settore e in particolare ai dipendenti di biblioteche pubbliche e private interessati ai temi della sicurezza.

Le iscrizioni sono aperte dal 20 febbraio al 10 marzo 2023, esclusivamente sul Portale dei Corsi MiC al link https://portalecorsi.beniculturali.it (accesso utenti con Spid).

Gli utenti esterni possono consultare le indicazioni per la registrazione, l’iscrizione e per ulteriori utili informazioni alla pagina: risposte a domande frequenti – utenti esterni.

Dopo il termine ultimo delle iscrizioni, gli iscritti sul Portale dei corsi riceveranno una mail da parte di Fondazione scuola dei beni e delle attività culturali con le indicazioni utili alla corretta fruizione del corso.

Il corso sarà fruibile in modalità asincrona (on demand) dal 20 marzo al 30 giugno 2023 su Piattaforma FAD della Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali.

Il rilascio dell’attestato di partecipazione, da parte di questa Direzione generale, è subordinato alla fruizione completa di tutti i capitoli del corso multimediale.

Dopo il termine ultimo di fruizione on demand (31/08/2023) gli attestati saranno disponibili sul Portale dei corsi all’interno della sezione “Richieste inviate telematicamente”, cliccando il codice della pratica relativa al corso e scaricando il pdf in allegato.

AVVISO PER GLI UTENTI ESTERNI 

Si avvisano gli utenti esterni che per verificare se la propria iscrizione sul Portale dei corsi sia andata a buon fine basta cliccare all’interno del portale su “Richieste inviate telematicamente” e verificare se c’è scritto CONCLUSA nello stato di lavorazione della pratica. 

Si informa, inoltre, che gli stessi iscritti riceveranno, qualche giorno prima della data di fruizione dei corsi, una mail da parte della Fondazione Scuola dei Beni e delle Attività Culturali, contenente le istruzioni utili per l’accesso ai corsi.

Maggiori informazioni nella pagina dedicata al corso: https://dgeric.cultura.gov.it/corsi-di-formazione/primo-corso-multimediale-di-eduteinment-allagamento-in-biblioteca/