Nell’ambito del progetto di formazione e aggiornamento delle competenze digitali Dicolab. Cultura al digitale, promosso dal Ministero della Cultura-Digital Library, la Direzione generale Educazione ricerca e istituti culturali e la Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali, in collaborazione con Associazione Italiana Biblioteche – AIB, propongono il percorso formativo Biblioteche digitali.
Il corso intende fornire un complessivo quadro teorico e pratico sull’ecosistema delle biblioteche digitali, quali infrastrutture per l’accesso alle conoscenze, alle risorse e ai servizi digitali.
L’attività formativa è articolata in 9 webinar, con relativi approfondimenti, disponibili in diretta e on demand sulla piattaforma FAD della Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali.
Il corso è rivolto a tutto il personale MiC, in particolare ai dirigenti e al personale operativo delle biblioteche o che svolge attività inerenti alle tematiche affrontate, e ai professionisti di settore.
Le iscrizioni sono aperte dal 9 al 22 ottobre 2024 esclusivamente sul Portale del corsi MiC.
L’iniziativa rientra nelle azioni definite dal Ministero della Cultura nell’ambito del PNRR.
Per maggiori informazioni su contenuti del corso, modalità di iscrizione e fruizione, consultare la pagina dedicata.