“Officina educazione e futuri”, al via la settima edizione a Roma

Officina educazione e futuri

Descrizione Evento

La Direzione generale Educazione, ricerca e istituti culturali partecipa il 17 maggio all’Officina educazione e futuri, evento annuale dedicato al mondo dell’educazione dell’Irpps – Cnr (Istituto di ricerche sulla popolazione e le politiche sociali del Consiglio nazionale delle ricerche), in collaborazione con Indire (Istituto nazionale di documentazione innovazione e ricerca educativa) e il Mim (Ministero dell’Istruzione e del merito).

L’evento si terrà il 17 maggio a partire dalle 14:30 presso la Sala Marconi della sede centrale del CNR in piazzale Aldo Moro 7 a Roma.

Quest’anno l’Officina – dal titolo “Complessità educativa, conoscenze e scienza post-normale” – si interroga sulle connessioni tra la complessità della questione educativa in una società in continuo cambiamento e le istanze della “Scienza post-normale”.

Le dinamiche educative saranno approfondite con riferimento a tre temi strategici:

  • Inclusioni ed esclusioni, su cui interverrà anche la DG-ERIC
  • Stereotipi in arte e scienza
  • Sostenibilità: competenze e valori

La partecipazione in presenza è libera fino ad esaurimento posti. In alternativa sarà possibile seguire l’evento via streaming. Il link allo streaming sarà inviato a seguito dell’iscrizione qualche giorno prima dell’evento.

Per iscriversi accedere al seguente link.