Il 23 gennaio 2023 è prevista la giornata conclusiva del percorso formativo Nulla per noi senza di noi. Le professioni museali e la sfida dell’accessibilità. L’incontro rientra nell’ambito del ciclo formativo Musei in Corso II OFFICINA | Sperimentare, organizzato e promosso da Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali, Direzione Generale Musei e Direzione Generale Educazione, ricerca e istituti culturali.
La giornata, incentrata sui Progetti in corso e prospettive per l’accessibilità al Patrimonio culturale, si articolerà in tre diversi interventi:
- gli indirizzi della Direzione generale Educazione, ricerca e istituti culturali
- le esperienze della Regione Emilia Romagna
- i progetti della Direzione generale Musei
Destinatari
Il corso è aperto a tutti gli interessati. Si precisa che il rilascio dell’attestato di partecipazione da parte della Direzione generale Educazione, ricerca e istituti culturali è riservato al personale del Ministero della cultura già iscritto e autorizzato sul portale dei corsi nei termini indicati nella circolare DGERIC n.42/2022 ed è assicurato sia nel caso di partecipazione in presenza che di partecipazione in streaming.
Come partecipare
- In presenza: Sala Conferenze (via Milano, 76 – Roma) – ingresso libero fino ad esaurimento posti (max. 60 – iscrizione consigliata entro il 19 gennaio all’indirizzo: didattica@fondazionescuolapatrimonio.it)
- In streaming: su fad.fondazionescuolapatrimonio.it (previa registrazione)
Maggiori informazioni sul ciclo formativo alla pagina: https://dger.beniculturali.it/rambo_project/musei-in-corso-ii-sperimentare-musei-e-accessibilita/