Introduzione all’europrogettazione. Corso base – edizione 2025

Data di pubblicazione: 2/04/25

Data ultimo aggiornamento: 2/04/25

Grant Office - formato grande

Il Grant Office per i finanziamenti europei del Ministero della Cultura, in collaborazione con la Direzione generale Educazione ricerca e istituti culturali e Intellera consulting Spa, organizza il corso base Introduzione all’europrogettazione.

L’iniziativa formativa intende fornire gli strumenti e le competenze di base per orientarsi nel mondo dei finanziamenti europei a gestione diretta e per sviluppare progetti culturali efficaci e di valore in risposta ai bandi europei. Verranno, inoltre, portati all’attenzione dei partecipanti casi studio ed esempi pratici di progetti finanziati nel settore culturale e creativo.

Il corso si rivolge al personale del Ministero della Cultura di Area Funzionari e Area Assistenti, con o senza esperienza pregressa in tema di progettazione europea, interessato ai temi formativi offerti e/o alla possibilità di partecipare con il proprio istituto a bandi europei, oltre a coloro i quali sono impegnati in un progetto europeo.

L’edizione 2025 del corso base di europrogettazione prevede tre giornate formative e si svolgerà in modalità mista, in diretta streaming e in presenza.

Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata.