Presentazione dell’offerta formativa del Polo bibliotecario di Potenza

Data di pubblicazione: 4/09/23

Data ultimo aggiornamento: 5/09/23

Notizia incontro Polo bibliotecario Potenza

Mercoledì 6 settembre la Direzione generale Educazione, ricerca e istituti culturali partecipa all’incontro “La biblioteca come spazio di apprendimento“. L’iniziativa, rivolta ai docenti e all’intera comunità educante del territorio, è promossa dal Polo Bibliotecario di Potenza in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale.

Nell’occasione sarà presentata la nuova offerta educativa del Polo bibliotecario, progettata per
integrare la formazione curricolare delle scuole di ogni ordine e grado e offrire una serie di
servizi, intesi come strumenti complementari al percorso di apprendimento scolastico.

Il Polo bibliotecario offre agli studenti lucani la possibilità di svolgere molte attività formative come visite guidate, laboratori didattici, corsi di information literacy, percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento e di usufruire del laboratorio didattico “La Fabbrica delle idee”, il primo e unico FabLab allestito presso una biblioteca statale italiana, in cui si svolgono regolarmente attività e corsi legati al coding, al making, alle competenze digitali, alla robotica educativa e all’apprendimento creativo.

Interverranno Andrea De Pasquale, Direttore Generale Educazione, Ricerca e Istituti Culturali del Ministero della Cultura e Marina Di Berardo, funzionario DG Educazione Ricerca e Istituti Culturali, Servizio I – Ufficio studi – Centro per i servizi educativi del MiC.

L’incontro sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook del Polo bibliotecario di Potenza.

Comunicato stampa

Locandina