Attività formativa “Il Geoportale Nazionale per l’Archeologia” – edizione aggiornata 2024

Data di pubblicazione: 16/05/24

Data ultimo aggiornamento: 31/05/24

Corso il Geoportale Nazionale per l'Archeologia

La Direzione generale Educazione ricerca e istituti culturali con la Direzione generale Archeologia Belle Arti e Paesaggio e l’Istituto Centrale per l’Archeologia (ICA) organizzano due giornate formative incentrate sull’uso del Geoportale Nazionale per l’Archeologia (GNA), che rappresentano un’occasione di informazione e aggiornamento professionale per tutti gli utenti coinvolti nella produzione e gestione dei dati archeologici.

Le giornate formative sono rivolte al personale MiC che svolge attività inerenti alle tematiche affrontate. Il corso Il Geoportale Nazionale per l’Archeologia. Funzionalità Data Entry – Conferimento in programma l’11 giugno è aperto anche agli utenti esterni (ditte e professionisti del settore archeologico, studenti e ricercatori interessati all’utilizzo del GNA).

Le iscrizioni sono aperte dal 17 al 28 maggio 2024 esclusivamente sul Portale dei corsi MiC.
Le giornate formative, da quattro ore ciascuna, saranno fruibili in modalità in modalità sincrona (in diretta) l’11 e 12 giugno 2024 a Roma presso la sala conferenze Maria Clara Lilli Di Franco in via Milano 76 a Roma, e successivamente saranno disponibili on demand sulla nuova Piattaforma della formazione E-lea.

Per maggiori informazioni, consultare la pagina dedicata.