Commissioni di valutazione – 133 tirocini formativi e di orientamento

Data di pubblicazione: 8/05/24

Data ultimo aggiornamento: 8/05/24

Card fondo giovani 2024

Si pubblica, con valore di notifica nei confronti di tutti gli interessati, il decreto che istituisce le commissioni per la valutazione delle istanze di tirocinio da svolgersi presso:

  • Direzione generale Archivi (30 posti)
  • Direzione generale Biblioteche e diritto d’autore (30 posti)
  • Direzione generale Archeologia, belle arti e paesaggio (10 posti)
  • Istituto centrale per la digitalizzazione del patrimonio culturale (11 posti)
  • Direzione generale Educazione, ricerca e istituti culturali (11 posti)
  • Direzione generale Musei (30 posti)
  • Segretariato generale (11 posti)

Le commissioni giudicatrici sono previste dall’Avviso di selezione per l’attivazione di tirocini formativi e di orientamento per 133 giovani fino a ventinove anni di età, che saranno impiegati per la realizzazione di specifici progetti inerenti al sostegno delle attività di tutela, fruizione e valorizzazione del patrimonio culturale presso gli uffici centrali e periferici del Ministero e gli istituti e luoghi della cultura. Il programma di tirocini formativi e di orientamento è finanziato nell’ambito del “Fondo giovani per la cultura”.

Si ricorda che la selezione avviene per titoli e colloquio, che si svolge in modalità telematica, utilizzando le piattaforme telematiche in dotazione alle strutture ospitanti, e seguendo una calendarizzazione che sarà successivamente comunicata. I nominativi dei candidati ammessi al colloquio sono pubblicati sul sito istituzionale del Ministero della Cultura e della Direzione generale Educazione, ricerca e istituti culturali.

Decreto DG-ERIC REP. n. 168 del 7 maggio 2024