Ciclo di incontri ICT. Cultura dell’innovazione digitale

In continuità con l’iniziativa Dig.it MiBAC, promossa in occasione della settimana dell’amministrazione aperta, la Direzione Generale Organizzazione - Servizio II, d’intesa con la Direzione Generale Educazione e Ricerca, organizza con la Fondazione Ugo Bordoni un ciclo di incontri formativi sulle Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione (ICT).

L’obiettivo è quello di offrire un’adeguata formazione in ambito digitale e tecnologico al personale, in una fase di rapida evoluzione del settore informatico, che al contempo pone sempre maggiori sfide e offre crescenti opportunità di innovazione all’Amministrazione.

Il percorso formativo, articolato in due giornate di 6 ore ciascuna, si svolge nelle date del 3 e del 6 giugno 2019 sui seguenti argomenti:

5G e Internet of Things e Big Data e Intelligenza Artificiale (3 giugno)

Blockchain e Cybersecurity (6 giugno)

Gli incontri si tengono a Roma presso la Sala Spadolini, in via del Collegio Romano 27, dalle ore 9.30 alle ore 16.30, e possono essere seguiti su tutto il territorio nazionale in modalità di videoconferenza per le sedi che possono attivarla e/o in modalità streaming.

Il percorso è rivolto, in via prioritaria, ai dipendenti MiBAC con profili di assistente e funzionario informatico o incaricati di responsabilità IT all’interno dell’amministrazione.

Le iscrizioni devono pervenire esclusivamente tramite il Portale dei Corsi entro il 27 maggio al seguente indirizzo: https://ibox.beniculturali.it/portalecorsi (circolare DGER n.2/2019 per l’iter procedurale di registrazione e iscrizione).