Convenzioni UNESCO – II sessione Sud-Italia

La Direzione Generale Educazione e Ricerca, in collaborazione con il Segretariato Generale - Servizio I Coordinamento – Ufficio UNESCO, ha organizzato un ciclo di attività di formazione e approfondimento sulle Convenzioni UNESCO, in particolare sui temi della candidatura, del monitoraggio dello stato di conservazione del sito, della gestione, dell’applicazione della Legge 77/2006.

La II sessione relativa ai siti UNESCO delle regioni del Sud Italia, si svolgerà il 19 novembre 2018 dalle ore 10.00 alle 16.00 a Napoli presso la Sala conferenza del Museo Pignatelli, Riviera di Chiaia n.200.

Seguiranno ulteriori sessioni formative per il Nord-Est, il Nord-Ovest e la Sicilia.

La Giornata è rivolta a dirigenti e funzionari coinvolti nelle attività di attuazione delle convenzioni UNESCO, di tutela e valorizzazione dei siti UNESCO o impegnati nelle attività di educazione al patrimonio.

È possibile iscriversi attraverso il nuovo Portale dei corsi dal 31 ottobre al 7 novembre 2018, all’indirizzo: https://ibox.beniculturali.it/portalecorsi

Le istruzioni per l’utilizzo del portale sono contenute nella Circolare n.28 del 29 ottobre 2018 (allegato 5- vademecum).

Circolare n. 29 

Programma