General Data Protection Regulation

La Direzione Generale Educazione e Ricerca, d'intesa con la Direzione Generale Organizzazione, ha organizzato la Giornata informativa sul Regolamento Ue 2016/679.

Il Regolamento, noto come GDPR (General Data Protection Regulation), è relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento e alla libera circolazione dei dati personali.

La Giornata si svolgerà a Roma il prossimo 20 novembre, presso la Sala Spadolini, via del Collegio Romano 27, dalle ore 9.30 alle ore 13.30. Essa potrà inoltre essere seguita su tutto il territorio nazionale in modalità di videoconferenza o in modalità streaming per le sedi del MiBAC che possono attivarla.

La Giornata è rivolta al personale del Ministero per i beni e le attività culturali di II e III area; la partecipazione in sala è prevista per i dipendenti degli Istituti della regione Lazio nella misura di massimo 2 unità (1 unità di II Area e 1 unità di III Area) previa autorizzazione dei rispettivi Dirigenti.

Il corso prevede l'attribuzione di 4 crediti formativi.

Iscrizioni

È possibile iscriversi alla Giornata attraverso il nuovo Portale dei corsi della Direzione Generale Educazione e Ricerca, dal 7 al 12 novembre 2018, all’indirizzo:

https://ibox.beniculturali.it/portalecorsi