Giornate informative sullo Smart Working

La Direzione Generale Educazione e Ricerca organizza un corso sullo ‘Smart Working’ in collaborazione con la Direzione Generale Organizzazione e l’Osservatorio sugli studi di Genere, Parità e Pari opportunità (GIO).

Lo Smart Working, o 'Lavoro agile' è disciplinato dalla Legge n.81 del 22 maggio 2017. Esso ha lo scopo di incrementare la competitività e agevolare la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro.

E' prevista infatti tra le altre cose la possibilità di operare da sedi diverse da quella del proprio posto di lavoro utilizzando le moderne tecnologie informatiche.

Le giornate sono rivolte al personale del MiBAC di II e III area. Esse si svolgeranno a Roma il 7 e 10 dicembre 2018, presso la Sala Spadolini, in via del Collegio Romano 27, dalle ore 9.30 alle ore 13.30.

Inoltre è possibile seguire le giornate su tutto il territorio nazionale in modalità di videoconferenza per le sedi che possono attivarla e/o in modalità streaming.

La partecipazione in sala è prevista per gli Istituti della regione Lazio nella misura di massimo 2 unità (1 unità di II Area e 1 unità di III Area). Per la partecipazione è necessaria l'autorizzazione dei rispettivi Dirigenti della struttura.

Il corso prevede l'attribuzione di 8 crediti formativi.

È possibile iscriversi attraverso il nuovo PORTALE DEI CORSI, dal 17 al 24 novembre 2018, all’indirizzo: https://ibox.beniculturali.it/portalecorsi

Documenti utili

Circ_32-2018

Circ_35-2018 - Programma delle giornate informative