Sistema Museale Nazionale – Giornata informativa del 9 marzo 2021

Il Sistema Museale Nazionale’ - Giornata informativa a cura della Fondazione Scuola dei Beni e delle Attività Culturali in collaborazione con la Direzione generale Educazione, ricerca e istituti culturali e la Direzione Generale Musei.

La giornata informativa, dedicata alla piattaforma del Sistema Museale Nazionale, si terrà il 9 marzo 2021 dalle ore 10,00 alle ore 12,00 su piattaforma FAD.

La giornata è riservata al seguente personale MiBACT: Direttori regionali Musei e dei musei afferenti alle Direzioni regionali Musei di tutte le regioni, al Direttore Musei statali della città di Roma e ai Direttori dei musei afferenti alla stessa Direzione, ai delegati alla compilazione del questionario e ai referenti sul territorio della DG Musei.

La frequenza alla giornata informativa dà diritto a 2 crediti di formazione continua (CFC).

Le iscrizioni sono aperte dal 22 febbraio al 1 marzo 2021 esclusivamente sul Portale dei Corsi al link https://portalecorsi.beniculturali.it

La procedura di autorizzazione dovrà concludersi entro il 4 marzo 2021. Le iscrizioni sul Portale che non risulteranno ancora autorizzate alla data del 4 marzo 2021 non saranno prese in considerazione.

Tutte le informazioni sulle modalità di iscrizione e fruizione sono contenute nella circolare DG-ERIC n.5 del 19 febbraio 2021 e nell'allegato tecnico.

Circolare DG-ERIC n.5-2021

Allegato tecnico