Amministrare il personale – Posizione contributiva e Nuova Passweb: casi pratici ed aspetti operativi

Corso amministrare il personale: posizione contributiva e Nuova Passweb

Descrizione corso

La Direzione generale Educazione ricerca e istituti culturali, in collaborazione con la Direzione generale Organizzazione, inaugura il percorso formativo Amministrare il personale con l’obiettivo di approfondire le tematiche connesse alla gestione del personale del Ministero della cultura.

Il primo corso sul tema, dal titolo Posizione contributiva e Nuova Passweb: casi pratici ed aspetti operativi, è dedicato alle procedure istruttorie in materia di pensioni e alla relativa sistemazione della posizione assicurativa tramite l’applicativo “Nuova Passweb”.

Obiettivo del corso è quello di fornire chiarimenti pratici sugli aspetti maggiormente problematici
che impattano sulla posizione contributiva dei dipendenti.

Destinatari

Il corso è rivolto al personale del Ministero della cultura di Area Funzionari, Area Assistenti e Area Operatori, impiegati nel settore amministrativo e che svolgono attività inerenti alle tematiche del percorso formativo.

Modalità di iscrizione e fruizione

Le iscrizioni sono aperte dal 26 settembre al 20 ottobre 2023 esclusivamente sul Portale dei Corsi MiC. Le procedure di autorizzazione da parte dei Dirigenti dovranno concludersi entro e non oltre il 25 ottobre 2023.

Il corso si svolgerà in diretta streaming il 26 ottobre 2023 e sarà disponibile on demand dal 6 novembre 2023 al 12 febbraio 2024 sulla Piattaforma Moodle del MiC.