Dicolab. Cultura al digitale. 4 corsi MOOC su Produzione e gestione

Immagine che contiente testo: Dicolab Cultura al digitale

Descrizione corso

Nell’ambito del progetto di formazione e aggiornamento delle competenze digitali “Dicolab. Cultura al digitale”, promosso dal Ministero della Cultura – Digital Library, la Direzione generale Educazione ricerca e istituti culturali, di concerto con la Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali, propone quattro corsi MOOC su Produzione e gestione:

  • Progettare e produrre servizi digitali per la cultura
  • Progettare e produrre contenuti digitali per il settore culturale
  • Il ciclo di vita degli oggetti digitali
  • I canali della comunicazione digitale

Destinatari

Tutto il personale del Ministero della Cultura.

Iscrizione e fruizione

Le iscrizioni, una per ciascun MOOC, dovranno pervenire dal 5 al 22 febbraio 2024 esclusivamente sul Portale dei corsi MiC.

L’accesso alla procedura di autorizzazione da parte del Dirigente sul Portale dei corsi è possibile a partire dal 5 e fino al 27 febbraio 2024 al link di accesso dedicato.

I contenuti dei corsi MOOC sono fruibili on demand sulla piattaforma e-learning della Fondazione per tutti gli iscritti e autorizzati sul Portale dei corsi, nei tempi previsti dalla circolare DGERIC n. 8/2024.

L’iniziativa formativa rientra nelle azioni definite dal Ministero della Cultura nel quadro del PNRR Cultura 4.0, Investimento 1.1 “Strategie e piattaforme digitali per il patrimonio culturale”, Missione 1, Componente 3. Il programma è finanziato dall’Unione europea-Next Generation EU con risorse a valere del sub-investimento 1.1.6 “Formazione e miglioramento delle competenze digitali”, di cui la Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali è soggetto attuatore.