Ingresso libero (da martedì a domenica, ore 10:00 – 19:00)
“Immediati Dintorni”, mostra all’Istituto centrale per la grafica
Data
Dal 23 marzo al 30 aprile 2023
Luogo
Istituto centrale per la grafica - Via della Stamperia 6 Roma
Come partecipare
Contatti
Descrizione Evento
Si inaugura il 23 marzo 2023 presso l’Istituto centrale per la grafica la mostra “Immediati Dintorni”, curata da Michela Becchis e Gabriella Bocconi e dedicata alle incisioni di Maria Pina Bentivenga e Mei Chen Tseng.
La mostra, realizzata grazie ad un protocollo di intesa tra l’Istituto centrale per la grafica e l’Ufficio di rappresentanza di Taipei in Italia – Divisione Culturale, ha l’obiettivo di portare avanti la cooperazione e lo scambio culturale tra Taiwan e l’Italia, mettendo a confronto due artiste la cui tecnica prescelta è l’incisione.
Le due artiste concentrano la loro ricerca sul senso del paesaggio, un paesaggio che, nonostante culture apparentemente lontane e tecniche di incisione diverse, sembra tessere una molteplicità di idee e di creazione che determina un sentire comune.
Il percorso espositivo presenta 30 opere grafiche e una sezione dedicata ai libri d’artista concepiti in dialogo con i testi poetici di Leonardo Sinisgalli, Reiner Maria Rilke, Dante e del filosofo taiwanese Peter Mau-hsiu Yang.
Per maggiori informazioni: https://www.grafica.beniculturali.it/senza-categoria/immediati-dintorni-18918.html
Data e orari
Dal 23 marzo al 30 aprile 2023