Progetto Erasmus+ “Edulands”: il Sed partecipa alla conferenza finale

Progetto Erasmus+ Edulands: card conferenza finale Politecnico di Milano

Descrizione Evento

Il Sed – Centro per i Servizi educativi della Direzione generale Educazione, ricerca e istituti culturali prenderà parte alla conferenza conclusiva del progetto Erasmus+ Edulands (2021-23), che si terrà nei giorni del 26 e 27 febbraio 2024 presso il Politecnico di Milano.

Edulands nasce con l’obiettivo di sviluppare nuove metodologie e strumenti per promuovere un cambiamento nel quadro educativo per la transizione sociale e ambientale. Il progetto ha attivato un processo di coprogettazione interdisciplinare in grado di responsabilizzare i giovani, favorire il loro senso di appartenenza ai luoghi e promuovere una cittadinanza attiva e responsabile, anche in contesti vulnerabili.

Il convegno rappresenta la fase finale della ricerca in cui saranno presentati l’esperienza e i risultati raggiunti, compresi gli strumenti didattici analogici e digitali predisposti durante il percorso. Il seminario è aperto a docenti, studiosi, artisti ed educatori e prevede laboratori di coprogettazione di percorsi educativi.

Per maggiori informazioni, consultare la pagina dedicata.