Formazione e strumenti per la progettazione europea. Edizione 2023

Data di pubblicazione: 5/07/23

Data ultimo aggiornamento: 10/07/23

Formazione e strumenti per la progettazione europea. Edizione 2023

Si ricorda agli iscritti al percorso formativo “Formazione e strumenti per la progettazione europea. Edizione 2023” che il 7 luglio dalle ore 11 alle ore 12.30 si svolgerà il webinar “Complementarietà e sinergie tra fondi europei” organizzato dal Grant Office del Segretariato generale e dalla Fondazione scuola dei beni e delle attività culturali, in collaborazione con la Direzione generale Educazione, ricerca e istituti culturali.

Si parlerà dei principi che supportano la complementarietà e la sinergia tra Fondi strutturali e altri programmi di finanziamento europei e sarà illustrato il Piano Nazionale Cultura 21-27 e le connessioni possibili con le politiche culturali territoriali.

Saranno presenti in qualità di esperti: il dr. Mattia Ceracchi, Capo dell’Unità di Bruxelles di APRE-Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea e il dr. Luigi Scaroina, dirigente del Servizio del Segretariato generale del Ministero della Cultura per l’attuazione del PNNR e il coordinamento della programmazione strategica.

Per maggiori informazioni sul percorso formativo “Formazione e strumenti per la progettazione europea. Edizione 2023” visita la pagina dedicata.