
In riferimento al programma di formazione Amministrare il Patrimonio, la Direzione generale Educazione, ricerca e istituti culturali ha organizzato il modulo di approfondimento La gestione dei residui passivi perenti. Decreti di accertamento residui e procedure di reiscrizione in Bilancio e due giornate di attività laboratoriali con particolare riferimento a La procedura di spesa e La gestione finanziaria dell’ordinatore secondario, la figura del funzionario delegato.
Il modulo di approfondimento e i laboratori saranno fruibili, sia in diretta che in modalità on demand all’interno della Piattaforma MOODLE del MiC, secondo il seguente il calendario:
Modulo di approfondimento:
- La gestione dei residui passivi perenti. Decreti di accertamento residui e procedure di reiscrizione in Bilancio
- In diretta: 19 ottobre 2022 dalle 10.00 alle 12.00 (2 ore)
- On demand: dal 21 ottobre al 23 dicembre 2022
Attività laboratoriali:
- La procedura di spesa
- In diretta: 5 ottobre 2022 dalle 9.30 alle 13.30 (4 ore)
- On demand: dal 10 ottobre al 9 dicembre 2022
- La gestione finanziaria dell’ordinatore secondario, la figura del funzionario delegato
- In diretta: 27 ottobre 2022 dalle 9.30 alle 13.30 (4 ore)
- On demand: dal 31 ottobre al 30 dicembre 2022
Le iscrizioni dovranno pervenire dal 12 al 30 settembre 2022 esclusivamente sul Portale dei corsi MiC: Portale dei Corsi (beniculturali.it)
Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata al corso: https://dger.beniculturali.it/rambo_project/amministrare-il-patrimonio/