Implementazione programma Amministrare il patrimonio

Data di pubblicazione: 8/09/22

Data ultimo aggiornamento: 21/12/22

Amministrare il patrimonio

In riferimento al programma di formazione Amministrare il Patrimonio, la Direzione generale Educazione, ricerca e istituti culturali ha organizzato il modulo di approfondimento La gestione dei residui passivi perenti. Decreti di accertamento residui e procedure di reiscrizione in Bilancio e due giornate di attività laboratoriali con particolare riferimento a La procedura di spesa e La gestione finanziaria dell’ordinatore secondario, la figura del funzionario delegato.

 

Il modulo di approfondimento e i laboratori saranno fruibili, sia in diretta che in modalità on demand all’interno della Piattaforma MOODLE del MiC, secondo il seguente il calendario:

Modulo di approfondimento:

  • La gestione dei residui passivi perenti. Decreti di accertamento residui e procedure di reiscrizione in Bilancio
    • In diretta: 19 ottobre 2022 dalle 10.00 alle 12.00 (2 ore)
    • On demand: dal 21 ottobre al 23 dicembre 2022

Attività laboratoriali:

  • La procedura di spesa
    • In diretta: 5 ottobre 2022 dalle 9.30 alle 13.30 (4 ore)
    • On demand: dal 10 ottobre al 9 dicembre 2022
  • La gestione finanziaria dell’ordinatore secondario, la figura del funzionario delegato
    • In diretta: 27 ottobre 2022 dalle 9.30 alle 13.30 (4 ore)
    • On demand: dal 31 ottobre al 30 dicembre 2022

 

Le iscrizioni dovranno pervenire dal 12 al 30 settembre 2022 esclusivamente sul Portale dei corsi MiCPortale dei Corsi (beniculturali.it)

Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata al corso: https://dger.beniculturali.it/rambo_project/amministrare-il-patrimonio/

 

Documenti

Circolare DG-ERIC n.37 del 08/09/2022 – implementazione al programma con modulo tematico e attività laboratoriali