Si pubblica la circolare DG-ERIC del 25 febbraio 2021, n. 6 recante “Interventi in materia di Comitati nazionali per le celebrazioni, le ricorrenze o le manifestazioni culturali e di Edizioni nazionali“.
Essa disciplina le modalità di presentazione della domanda e i criteri di valutazione per l’istituzione o il rifinanziamento sia dei Comitati che delle Edizioni nazionali.
Le istanze di istituzione di Comitati e Edizioni nazionali per l’ammissione ai contributi sono trasmesse dal 1° al 31 marzo dell’anno precedente all’inizio delle celebrazioni.
Limitatamente all’anno 2021, le istanze di istituzione e rifinanziamento di Comitati nazionali e di Edizioni nazionali di cui all’art. 2 sono trasmesse dal 1° al 30 aprile 2021.
Le istanze sono presentate esclusivamente in modalità elettronica mediante apposita piattaforma informatica disponibile al link: www.istitutidgeric.beniculturali.it ed è esclusa la validità di qualsiasi altra modalità di presentazione.
La presente circolare sostituisce la circolare del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo del 27 dicembre 2017, n. 103 recante “Interventi in materia di Comitati nazionali per le celebrazioni, le ricorrenze o le manifestazioni culturali ed Edizioni nazionali”.