Approfondimenti sull’euro progettazione. Workshop avanzato – edizione 2024

Descrizione corso

Il Grant Office per i finanziamenti europei del Ministero della Cultura, U.O. afferente al Servizio III del Segretariato Generale, organizza, in collaborazione con la Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali e con la Direzione generale Educazione ricerca e istituti culturali, il workshop dal titolo Approfondimenti sull’euro progettazione. Il workshop intende entrare nel dettaglio degli aspetti di costruzione di proposte e di gestione di progetti finanziati con fondi diretti europei attraverso lo svolgimento di un laboratorio pratico in cui i partecipanti sperimenteranno, con l’aiuto di esperti, le dinamiche dell’euro progettazione.

Destinatari

Il workshop è rivolto al personale MIC non dirigenziale, di Area Funzionari e Area Assistenti, in possesso dei seguenti requisiti:

  • aver già preso parte a una delle edizioni del workshop base Introduzione all’euro progettazione a cura del Grant Office per i finanziamenti europei; 
  • avere il proprio istituto candidato con una proposta a un bando europeo o un progetto in corso. 

Sarà cura di questa Direzione generale pubblicare sul sito istituzionale l’elenco definitivo dei 36 partecipanti (18 per sessione) entro il 18/09/2024

Modalità di iscrizione e fruizione

Le iscrizioni al workshop dovranno pervenire dal 25 luglio al 10 settembre 2024 esclusivamente sul Portale dei Corsi MiC . Le procedure di autorizzazione da parte dei Dirigenti dovranno concludersi entro e non oltre il 13 settembre 2024. Si ricorda che sarà possibile autorizzare massimo una persona per Istituto. 

Il corso si svolgerà in presenza a Roma, in due sessioni indipendenti: dal 21 al 23 ottobre (I sessione) e dall’11 al 13 novembre 2024 (II sessione), presso la Biblioteca Nazionale Centrale.