Dicolab. Cultura al digitale – Content Strategy per il patrimonio culturale

Descrizione corso

Nell’ambito del progetto di formazione e aggiornamento delle competenze digitali Dicolab. Cultura al digitale, promosso dal Ministero della Cultura-Digital Library, la Direzione generale Educazione ricerca e istituti culturali e la Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali propongono il percorso formativo Content Strategy per il patrimonio culturale sui temi del piano di gestione dei dati e della creazione di contenuti digitali, con riferimento al patrimonio culturale.

L’iniziativa formativa rientra nelle azioni definite dal Ministero della Cultura nell’ambito del PNRR

Programma

Il percorso prevede tre sessioni e da diritto a 4 CFC :

  • Content Strategy e scenari figitali per il Patrimonio Culturale
    2 ottobre 2024 (1 ora)
  • Strategie del patrimonio culturale – Un passato al nostro futuro
    da novembre 2024 (1 ora)
  • Creare contenuti per il patrimonio culturale
    da dicembre 2024 (1ora)

Destinatari

Il percorso formativo è rivolto a tutto il personale del MiC e saranno disponibili on demand sulla piattaforma FAD della Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali da novembre 2024 al 4 aprile 2025.

Iscrizione

Le iscrizioni dovranno pervenire dal 4 al 16 settembre 2024 esclusivamente sul Portale dei corsi raggiungibile cliccando sul link (accesso utenti), inserendo le proprie credenziali APE, disponibile
sul sito istituzionale della DG-ERIC. L’accesso alla procedura di autorizzazione da parte del Dirigente sul Portale dei corsi è possibile a partire dal 4 al 23 settembre 2024.