Percorso formativo “Patrimonio Sommerso”

Immagine corso 2023 Patrimonio Sommerso

Descrizione corso

La Direzione generale Educazione, ricerca e istituti culturali in collaborazione con la Soprintendenza Nazionale per il patrimonio culturale subacqueo inaugura un percorso formativo dal titolo “Patrimonio Sommerso”, incentrato sulla tutela, gestione e valorizzazione del patrimonio subacqueo.

Il percorso formativo è articolato in due giornate:

  • La prima giornata, il 4 dicembre 2023, è dedicata al ruolo e alle attività della Soprintendenza Nazionale per il patrimonio culturale subacqueo
  • La seconda giornata, il 6 dicembre 2023, approfondisce la Convenzione UNESCO per la protezione del patrimonio culturale subacqueo

Destinatari

I due corsi sono rivolti ai Dirigenti e al personale di Area Funzionari e Area Assistenti del MiC impegnati in attività inerenti ai contenuti del corso.

Modalità di iscrizione e fruizione

Le iscrizioni sono aperte dal 15 al 30 novembre 2023 esclusivamente sul Portale dei Corsi MiC. Si precisa che sono previste due distinte iscrizioni sul Portale dei corsi, una per ciascun corso.

L’accesso alla procedura di autorizzazione da parte del Dirigente sul Portale dei corsi è possibile fino al 1 dicembre 2023.

Le due giornate formative si svolgeranno nelle seguenti modalità:

  • in presenza – presso la sala conferenze Maria Clara Lilli Di Franco di via Milano 76, Roma, sede della Direzione generale Educazione, ricerca e istituti culturali dalle ore 10.00 alle ore 12.00 – il 4 dicembre 2023 e il 6 dicembre 2023;
  • in diretta il 4 e 6 dicembre 2023 e on demand dal 13 dicembre 2023 fino al 29 marzo 2024 sulla Piattaforma Moodle del MiC.