La Direzione generale Educazione, ricerca e istituti culturali ricorda a tutti gli iscritti che c’è tempo fino al 31 gennaio 2024 per la fruizione on demand del ciclo di sette webinar “Musei e Digitale – Creare un sito web: strumenti e strategie”, dedicato al personale del MiC e a tutti i professionisti del settore museale.
Ciascun webinar, mediamente fruibile in 1 ora e 30 minuti sulla Piattaforma e-learning della Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali, propone approfondimenti su un aspetto fondamentale dell’attività museale come il sito web, in relazione alla comunicazione e all’accessibilità digitale e in coerenza con gli strumenti della piattaforma del Sistema museale nazionale.
Il percorso formativo è organizzato nell’ambito della terza edizione di Musei in Corso, il programma di formazione e informazione sul Sistema museale nazionale della Direzione generale Musei in collaborazione con la Direzione generale Educazione ricerca e istituti culturali e la Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali.
Maggiori informazioni alla pagina dedicata.