Aperture speciali

8 marzo al museo: i luoghi della cultura statali per le donne

L’iniziativa 8 marzo al museo consente alle donne l’ingresso gratuito nei musei, parchi archeologici e luoghi della cultura statali, in occasione della Giornata internazionale della …

Leggi di più  

Domenica al Museo: appuntamento il 3 marzo 2024

È confermato per il 3 marzo 2024 il consueto appuntamento di Domenica al museo, iniziativa del Ministero della Cultura che rende accessibili in maniera gratuita …

Leggi di più  

Presentazione del Catalogo generale dell’opera incisa di Guido Strazza

La Direzione generale Educazione, ricerca e istituti culturali presenta il volume Guido Strazza. Catalogo generale dell’opera incisa 1953-2018 in occasione dei cento anni dell’artista. L’evento, dedicato …

Leggi di più  

Domenica di Carta 9 ottobre 2022. Apertura straordinaria ICPAL

L’Istituto Centrale per la Patologia degli Archivi e del Libro organizza un’apertura straordinaria il 9 ottobre 2022 in occasione della Domenica di Carta. Sarà possibile visitare …

Leggi di più  

GEP2022 – Tornano le Giornate Europee del patrimonio il 24 e il 25 settembre

Il 24 e 25 settembre 2022 torna l’atteso appuntamento con le Giornate Europee del Patrimonio, iniziativa promossa dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione Europea. Alla manifestazione …

Leggi di più  

25 e 26 settembre: GEP – Giornate Europee del Patrimonio 2021

Tornano sabato 25 e domenica 26 settembre le GEP – Giornate Europee del Patrimonio (European Heritage Days), la più estesa e partecipata manifestazione culturale d’Europa. Quest’anno con il tema “Patrimonio culturale: …

Leggi di più