Proroga iscrizioni ai Corsi multimediali sulla catalogazione dei beni culturali

Data di pubblicazione: 15/02/23

Data ultimo aggiornamento: 20/03/23

immagine tratta dal catalogo di beni culturali ICCD

Il termine per le iscrizioni ai Corsi multimediali sulla catalogazione dei beni culturali è stato prorogato fino al 13 marzo 2023.

Tre i corsi curati dall’Istituto centrale per il catalogo e la documentazione (ICCD) in collaborazione con la Fondazione scuola dei beni e delle attività culturali e la Direzione generale Educazione, ricerca e istituti culturali:

  • La catalogazione tra tutela e valorizzazione. Il ruolo dell’ICCD nell’ambito del Ministero della Cultura – corso multimediale (replica edizione 2021)
  • La catalogazione dei beni naturalistici – corso multimediale
  • La catalogazione dei beni demoetnoantropologici – corso multimediale

Destinatari

  • Dirigenti, funzionari e assistenti del Ministero della cultura coinvolti in attività direttamente attinenti alle materie trattate
  • Utenti esterni come studenti e professionisti del settore

Modalità di iscrizione e fruizione

Le iscrizioni sono aperte fino al 13 marzo 2023 esclusivamente sul Portale dei Corsi MiChttps://portalecorsi.beniculturali.it. Per ogni corso è prevista una distinta iscrizione.

I corsi saranno fruibili on demand dal 23 marzo al 31 maggio 2023 sulla piattaforma di e-learning FAD della Fondazione, anziché dal 27 febbraio al 28 aprile 2023.

Tutti i dettagli sulla pagina dedicata al corso: https://dgeric.cultura.gov.it/corsi-di-formazione/corsi-multimediali-sulla-catalogazione-dei-beni-culturali-a-cura-delliccd/

Materiali utili

Circolare DG ERIC n. 6 del 14 febbraio 2023

Circolare DG ERIC n. 3 del 19 gennaio 2023

Vademecum FAD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *