Rilevazione dei fabbisogni formativi del personale MiC

Data di pubblicazione: 2/05/22

Data ultimo aggiornamento: 21/12/22

Fabbisogni formativi

La Direzione generale Educazione, ricerca e istituti culturali predispone, con la collaborazione della Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali, uno strumento di rilevazione on line per l’acquisizione di dati sui bisogni formativi del personale del Ministero. Tale strumento è finalizzato al monitoraggio delle esigenze del personale e alla successiva definizione del Piano attuativo della formazione per il periodo 2022 e per il primo quadrimestre 2023, in linea con gli obiettivi legati all’aggiornamento continuo del personale.

In questa prima occasione di riavvio della rilevazione dei fabbisogni formativi, si fa riferimento a tre principali settori di interesse per l’Amministrazione, individuati dal Piano triennale delle attività formative, di ricerca e autovalutazione MiC e sulla base delle finalità individuate dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), ovvero: competenze amministrativo-contabili, competenze relazionali e competenze digitali.

Informazioni utili

Lo strumento di rilevazione è disponibile fino al 20 maggio 2022 in RPV nella sezione Formazione, accessibile attraverso il seguente link https://www.rpv.beniculturali.it/?p=152935.

Materiali
Circolare DG-ERIC n. 20 del 02/05/2022