Studi e ricerche su Villa Silvestri Rivaldi: attività formativa per il personale MiC

Data di pubblicazione: 26/04/23

Data ultimo aggiornamento: 26/05/23

Immagine contente testo: Una fiorita e vaga Primavera Studi e ricerche si Villa Silvestri Rivaldi. Attività formativa

La Direzione generale Educazione, formazione, ricerca e istituti culturali propone come attività formativa riservata al personale MiC la fruizione on demand delle giornate studio del convegno Una fiorita e vaga Primavera. Studi e ricerche su Villa Silvestri Rivaldi (Roma, 5-7 dicembre 2022, Istituto centrale per la grafica). L’iniziativa prende avvio dall’importanza e dall’elevato interesse suscitato dal convegno, realizzato dalla DGERIC, frutto di un lungo periodo di lavoro e approfondimento sul grande complesso rinascimentale di Villa Silvestri Rivaldi.

Dal maggio 2018 al dicembre del 2021, infatti, la DGERIC ha avuto in consegna la Villa e ha avviato e coordinando al suo interno molteplici cantieri-scuola per la formazione attiva, a cura degli Istituti interni al MiC, Università, Istituti ed Enti di ricerca, che hanno collaborato ad ampliare il quadro delle conoscenze.

Tutte le informazioni per l’iscrizione e la fruizione per il personale MiC sono disponibili alla pagina dedicata: https://dgeric.cultura.gov.it/corsi-formazione-nuovi/attivita-formativa-convegno-una-fiorita-e-vaga-primavera-studi-e-ricerche-su-villa-silvestri-rivaldi/

Si ricorda, inoltre, che la registrazione del convegno è fruibile anche sul nostro canale Youtube per tutti gli interessati https://www.youtube.com/@dgeric (playlist: Una fiorita e vaga primavera. Studi e ricerche su Villa Silvestri Rivaldi).