Aperte le iscrizioni al corso base “Oltre il giardino. Seminare conoscenze”

Data di pubblicazione: 8/03/24

Data ultimo aggiornamento: 13/03/24

Oltre il giardino - Card corso Seminare conoscenze

Sono aperte le iscrizioni al corso base “Oltre il giardino. Seminare conoscenze” ideato per avvicinare e sensibilizzare ai temi del giardino storico, diffondere conoscenze teoriche di base e introdurre ai contenuti e agli strumenti di valorizzazione e comunicazione del patrimonio culturale.

Il progetto di formazione “Oltre il Giardino” articolato in corso executive e corso base rappresenta un’occasione di formazione continua e aggiornamento professionale per la cura e la gestione dei parchi e giardini storici.

Un’iniziativa del Ministero della Cultura, promossa dal Servizio VIII del Segretariato generale in collaborazione con il Servizio I della Direzione Generale Educazione, ricerca e istituti culturali, curata e realizzata dalla Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali con il supporto di APGI Associazione Parchi e Giardini d’I’talia, e finanziata dall’Unione europea – NextGenerationEU nell’ambito del PNRR Cultura 4.0.

Le iscrizioni per il personale MiC sono aperte sul Portale dei corsi fino al 25 marzo 2024. Per tutti gli interessati esterni al MiC le iscrizioni saranno aperte dal 18 marzo 2024 sul sito della Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali.

La conferenza inaugurale del percorso formativo “Oltre il giardino” del 4 aprile si terrà a Roma a Villa Farnesina Auditorio in via della Lungara 230 e sarà aperta al pubblico fino a esaurimento dei posti.

Per informazioni su programma del corso, iscrizioni, fruizione consulta la pagina dedicata: “Oltre il giardino. Seminare conoscenze”. Corso base

Devi aggiungere un widget, una riga o un layout precostruito per poter vedere qualcosa qui. 🙂