Musei in Corso IV “Strategie sostenibili per modelli integrati di valorizzazione. Logiche di rete e di sistema per i Musei italiani”

Data di pubblicazione: 6/03/24

Data ultimo aggiornamento: 28/03/24

Logo iniziativa formativa "Musei in corso" progetto di informazione e formazione per il Sistema Museale Nazionale

Riparte il progetto Musei in Corso, giunto alla quarta edizione, con un ciclo di cinque webinar dal titolo Strategie sostenibili per modelli integrati di valorizzazione. Logiche di rete e di sistema per i Musei italiani, riservato al personale MiC.

L’iniziativa è a cura della Direzione generale Musei, in collaborazione con la Direzione generale Educazione ricerca e istituti culturali e la Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali.

Il percorso formativo proposto è incentrato sulla presentazione di strategie sostenibili per attuare forme di valorizzazione integrata, ovvero sull’avvio di processi di rete finalizzati al raggiungimento degli standard previsti dal Sistema museale nazionale, attraverso forme innovative di governance e la condivisione di competenze.

Le iscrizioni sono aperte dal 7 al 27 marzo 2024 esclusivamente sul Portale dei Corsi MiC e i webinar saranno fruibili dal 9 aprile al 4 giugno 2024 in modalità sincrona (in diretta) e, successivamente, in modalità asincrona (on demand).

Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata.