Introduzione all’euro progettazione. Workshop base – edizione 2024

Grant Office - formato grande

Descrizione corso

Il Grant Office per i finanziamenti europei del Ministero della Cultura, U.O. afferente al Servizio III del Segretariato Generale, in collaborazione con la Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali e con la Direzione generale Educazione ricerca e istituti culturali, organizza il workshop dal titolo Introduzione all’euro progettazione. Il corso si propone di ampliare l’informazione e la conoscenza sulle tematiche dei finanziamenti diretti europei, attraverso la presentazione del quadro finanziario pluriennale 2021-2017 dell’Unione Europea, e di promuovere la creazione di uffici dedicati alla progettazione europea negli istituti dell’Amministrazione.

Destinatari

Il workshop è rivolto al personale non dirigenziale, di Area Funzionari e Area Assistenti, con o senza esperienza pregressa in tema di progettazione europea, interessato dai temi offerti che non ha beneficiato di precedente formazione offerta dal Grant Office. In particolare, l’iniziativa si rivolge al personale neo assunto in considerazione delle prospettive di lungo periodo della programmazione europea.

Requisito fondamentale è la conoscenza della lingua inglese (rif. livello B).

Sarà cura di questa Direzione generale pubblicare su questa pagina l’elenco definitivo dei 25 partecipanti entro il 21/05/2024.

Modalità di iscrizione e fruizione

Le iscrizioni al workshop sono aperte dall’8 aprile al 13 maggio 2024 esclusivamente sul Portale dei Corsi MIC. Le procedure di autorizzazione da parte dei Dirigenti dovranno concludersi entro e non oltre il 17 maggio 2024.

Il corso si svolgerà in modalità mista:

Documenti utili

Circolare DGERIC n.20/2024

Allegato 1 – Programma

Allegato 2 – Estratto regolamento trasferte