FAQ RELATIVE ALL’APPLICAZIONE DELLA CIRCOLARE 20 DICEMBRE 2024, N. 67 RECANTE “DISCIPLINA DELLA CONCESSIONE DEI CONTRIBUTI FINALIZZATI ALLA PUBBLICAZIONE DI VOLUMI MONOGRAFICI INEDITI DI RILEVANTE INTERESSE CULTURALE PROMOSSI DA ASSOCIAZIONI, FONDAZIONI ED ALTRI ORGANISMI SENZA SCOPO DI LUCRO”
No, non è necessario che l’ente proponente sia in possesso della personalità giuridica. Resta, pertanto, facoltativo allegare la documentazione comprovante il possesso della stessa.
No, non è possibile in quanto gli atti di un convegno già oggetto di contributo rientrano nelle voci di spesa finanziabili per il convegno.
Si, è possibile. All’ interno della sezione denominata “allegati” sarà necessario allegare una delega a firma del legale rappresentante.
Sì, è ammessa la partecipazione anche quando l’ente proponente sia già destinatario di finanziamenti previsti da altri bandi pubblici, ancorché della stessa Amministrazione (MiC).
Il contributo ministeriale deve essere rendicontato entro 180 giorni dalla sua ricezione, esclusivamente attraverso la piattaforma telematica accessibile da https://www.istitutidgeric.beniculturali.it, mediante l’apertura della sezione “Budget previsionale” e la compilazione della relativa griglia di rendicontazione. Sarà inoltre necessario caricare una relazione illustrativa del progetto convegnistico realizzato, corredata dai relativi giustificativi di spesa.