Concorso “Young European #HeritageMakers Competition”
Prende avvio il 27 settembre 2022 il concorso internazionale Young European Heritage Makers Competition, la competizione sul patrimonio culturale rivolta ai bambini e ai ragazzi …
GEP2022 – Tornano le Giornate Europee del patrimonio il 24 e il 25 settembre
Il 24 e 25 settembre 2022 torna l’atteso appuntamento con le Giornate Europee del Patrimonio, iniziativa promossa dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione Europea. Alla manifestazione …
“Heritage education. Comparing practices and experiences”
Il MiC prenderà parte alla Conferenza Internazionale “Heritage Education. Comparing practices and experiences” che si svolgerà a Siracusa (Ortigia) il 9-10 settembre 2022. L’iniziativa promossa …
Il MiC partecipa alla ‘Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico’
Il MiC partecipa alla Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico che si svolgerà a Paestum dal 27 al 30 ottobre 2022. Nell’ambito di tale iniziativa, la Direzione …
Offerta formativa nazionale 2022-2023. Avvio della raccolta dati.
Il Centro per i servizi educativi (Sed), afferente al Servizio I della Direzione generale Educazione, ricerca e istituti culturali avvia la X edizione dell’Offerta formativa nazionale. …
Conversazioni d’arte: Mediterraneo. Culture, scambi e immaginari condivisi
Il 28 luglio, dalle 16.00 alle 18.30, su Slash Radio Web andrà in onda il secondo appuntamento del programma ‘Conversazioni d’arte’, dedicato quest’anno al ‘Mediterraneo. …
Officina Educazione Futuri 2022. Spazi di inclusione e democrazia
Mercoledì 13 luglio 2022 partecipiamo con il Centro per i servizi educativi (Sed) al convegno Spazi di inclusione e di democrazia: teoria e pratica dei concetti …
Patrimoni culturali e competenze. Verso un’educazione circolare
In occasione della V edizione di Fiera Didacta Italia (Firenze, Fortezza da Basso, 20-22 maggio 2022) il 20 maggio 2022 dalle 14.00 alle 15.30, il Centro per …
Infanzia e adolescenza: note per un’educazione diffusa
Si segnala la pubblicazione della circolare DGERIC n. 21 del 4 maggio 2022 contenente il documento: “Infanzia e adolescenza: note per un’educazione diffusa, verso un …