Museums in progress. Multimedia courses: The welcoming museum

L'attività formativa, a cura della School of Cultural Heritage and Activities Foundation in collaborazione con la Direzione Generale Educazione, ricerca e istituti culturali e la Directorate General for Museums, è riservata al personale del Ministry of Culture indicato in circolare.

Il secondo corso multimediale Il Museo accogliente, fruibile solo in modalità on demand, fornisce istruzioni specifiche e costituisce una finestra di approfondimento in materia di Accoglienza, in accordo con quanto previsto dai Livelli uniformi di qualità per i musei.

Il corso è composto da 6 moduli tematici. Ciascun modulo è mediamente fruibile in 40 minuti.

Entries must be received dal 3 al 17 maggio 2021 esclusivamente sul Portale dei corsi raggiungibile al link: https://portalecorsi.beniculturali.it.
Le procedure autorizzative dovranno concludersi entro e non oltre il 21 maggio 2021.

A partire dal 31 maggio al 15 novembre 2021 i contenuti saranno disponibili in modalità on demand sulla piattaforma di e-learning della Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali, solo per gli iscritti e autorizzati sul Portale dei corsi entro i termini previsti. La fruizione on demand sarà possibile in qualunque momento della giornata lavorativa, anche in regime di lavoro agile.

Tutte le informazioni sulle modalità di iscrizione e fruizione sono contenute nella circolare DG-ERIC del 29 aprile 2021, n. 17 e suoi allegati:

Circolare DG-ERIC n.17-2021 IL MUSEO ACCOGLIENTE Corsi Multimediali

Programma MIC 3.Officina. Corsi multimediali Corso 2 Il museo accogliente

Allegato tecnico circolare n.17-2021